mercoledì 25 novembre 2009

I wanna be a rockstar


Non siamo nuovi alle provocazioni di Rolling-Stone Italia. Dopo aver tentato di spacciare Syria per musicista presentandola in copertina con zizze (rifatte) al vento, per il numero di dicembre rilancia, anzi raddoppia: Berlusconi è la rockstar dell’anno.

Spiega infatti il Direttore Antonelli: «Ciò che conta, per noi, dovendo ogni dicembre eleggere una ‘rockstar dell’anno, è che la votazione sia avvenuta all’unanimità, per evidenti meriti dovuti a uno stile di vita per il quale la definizione di rock&roll va persino stretta. I Rod Stewart, i Brian Jones, i Keith Richards dei tempi d’oro sono pivellini in confronto. La Neverland di Michael Jackson è una mansardina in confronto a Villa Certosa, e via così». Per il direttore Antonelli non si tratta di un giudizio politico, «siamo ben fuori dal dispensare giudizi da destra o da sinistra. Siamo solo osservatori che constatano ciò che è avvenuto e avviene ogni giorno. I comportamenti quotidiani di Silvio. La sua furia vitale, il suo stile di vita inimitabile, gli hanno regalato, specie quest’anno, un’incredibile popolarità internazionale».

Le reazioni pro e contro in tv, giornali e web si moltiplicano. A me, personalmente, la scelta piace. Perché una volta tanto Berlusconi viene giudicato per quello che è. Ovvero un fenomeno di costume, che incarna i molti vizi e le scarse virtù del nostro paese.

Parliamoci chiaro: io sono convinto che Berlusconi non abbia abbruttito l’Italia, ha solo dato voce (e purtroppo potere) alla maggioranza sozza, egoista e ignorante che ci vive.

And now…LET’S ROCK !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

avrebbe fatto meno danno se fosse (ri)sceso sul palco anzichè in campo.
purtroppo è vero.
avendo fatto poi del campo un palco, ed avendo un elettorato che vorrebbe stare sul palco invece che a coltivare orzo in un campo...il gioco è fatto.
lui incarna l'italiano che non vuole lavorare ma solo scopare, ruttare e farsi i cazzi suoi sotto gli occhi compiaciuti di tutti.
gmai

Faustiko ha detto...

Sull'ultima affermazione - ca va sans dire - concordiamo!
Sulla copertina di "Rolling Stone" direi che Luttazzi ci ha visto benissimo nuovamente:"Per la rivista "Rolling Stone" la rockstar dell'anno è Silvio Berlusconi. "Men's Health" intervista Giuliano Ferrara."