lunedì 8 febbraio 2010

Ma Cè ci è o ci fa?!??

Le regionali incombono, di conseguenza diventa frenetica la corsa al completamento delle liste. Tra cavalli di ritorno, riciclati e voltagabbana una menzione speciale la merita Alessandro che l’Italia dei Valori ha deciso di candidare nella provincia di Brescia.

Leghista della prima ora, è stato a lungo parlamentare del carroccio tanto da diventarne capogruppo alla camera. Nel 2005 viene poi nominato assessore alla sanità in Lombardia. Cè di pittoresco non ha solo il cognome ma pure certe sue uscite, divenuti veri emblemi del padano-pensiero: a partire dal mitico “Roma-Ladrona” e la proposta dei lavori forzati per i clandestini. La Gialappa’s, col dono della sintesi che le è propria, gli diede dell’ «europirla». Nel 2007, senza che siano intervenute sensazionali novità, accusa la lega di essere diventata come tutti gli altri e fonda il suo movimento: Cristiani Federalisti. Un mix di crocefissi e gite a far visita al dio-Po. Poi, a settembre 2009, entra nell’Italia dei Valori. Valori di cui, con entrate come la sua, è lecito cominciare a dubitare..

4 commenti:

S ha detto...

In realtà, l'IdV è abbastanza solita raccogliere un po' di tutto...

Tupac ha detto...

Dopo l'appoggio a De Luca, pluri-indagato, per la Campania, il buon Tonino ha perso una bel po' di voti (tra cui il sottoscritto)..

Tyler Durden ha detto...

com'è che diceva woody allen ? "dio è morto, marx è morto e anche io non mi sento troppo bene.."

S ha detto...

Vi consiglio di dare un'occhiata ad alcuni interessanti articoli presenti nel sito di Micromega. ;)