lunedì 6 agosto 2012

Google on me

l'avete fatto tutti per cui ora non guardatemi come quello strano, magari da giudicare come l'egocentrico con manie di protagonismo. Perché quello lo sono a prescindere. Ma ciò non toglie, ripeto, che l'abbiamo fatto tutti! Anzi, sfido qualcuno a dire il contrario. Ovviamente mi riferisco all'aver cercato cosa saltasse fuori a digitare su google il proprio nome. Non chiamandomi Mario Rossi ne George Clooney il rischio omonimia e' ridotto come quello delle groupies assatanate. Tanto che arrivo si e no alla seconda paginetta. 41 anni spesi nel più totale anonimato, o quasi. Ecco i risultati elencati a mo' di hit-parade : 5. La mia impresa giornalistica più importante: nel cesso di un locale di Cesenatico intervisto assieme ad alcuni amici Manuel Agnelli per una fanzine di nome rockit. 4. Il mio amico Saverio, uno che viene pagato davvero per quello che scrive, mi cita in un suo articolo. 3. Indirizzo e altri contatti di lavoro ai quali, mio malgrado, risulto raggiungibile. 2. Vengo portato ad esempio di "case history" di successo da una azienda specializzata nel posizionamento sui motori di ricerca con cui non ho rapporti da otto anni... 1. E al primo questo blog qua. Si perche' nonostante la dipartita di questi mesi, questi post polverosi sono, ad insindacabile giudizio di Larry Page e Sergey Brin, ancora ciò che più si lega al mio nome. Sara' stupido ma ne vado un pelo fiero.

9 commenti:

gattonero ha detto...

Ci ho provato, ho messo il mio nick e ho scoperto che il mondo è pieno zeppo di locande "Il gatto nero", ogni tanto, forse per una casuale assonanza, "Il gallo nero".
Ciao.
(Per festeggiare il rientro, perché non togli l'odioso odiato chaptcha?).

Tyler Durden ha detto...

@ gatto nero: ma almeno hai capito se in quei posti si mangi bene o no?

gattonero ha detto...

Non sono andato a provarli e di google non è che mi fidi più di tanto; sono pubblicità soggettive, ergo il più delle volte false.
Te lo chiedo di qua: che diavolo hai visto? Non possono esserci maledizioni montezumiane, visto che di sotto sono l'unico inquilino, e gli accidenti sono mirati a un verme che sta nel palazzo, che non puoi essere tu.
Forse sei sensibile al caldo più dei gatti, infatti questi mai che si tolgano la pelliccia.
Ciao, se non sbaglio il captcha l'hai tolto; ti ringrazio.
Ariciao.

zefirina ha detto...

il mio nome e cognome è talmente diffuso che rischio di impicciarmi degli altrui affari, scrivendo invece zefirina ho scoperto che c'è un gruppo musicale molto attivo a...cuba
;-)

Faustiko ha detto...

Oh... grazie per la citazione inesistente al punto 5. :-)

Tyler Durden ha detto...

@zefirina : io il tuo nickname lo associo a qualche fiaba, non si chiamava così la povera fiammiferaia assiderata?!?
@ Faustiko: ti sara' resa giustizia con apposito post al momento in cantiere, don't worry. :-)

Faustiko ha detto...

ah, ah... ma scherzavo!

Saverio Luzzi ha detto...

Strano che non ti abbiano indicizzato per la tua attività di porno-attore!!! :-)

marlene ha detto...

questa cosa simpatica di immettere il nome delle persone in google e vedere che cosa ne esce me l'aveva attaccata nel 2003 il mio caro amico Gegè...perciò già nel 2008 inserii il tuo nome in google ed il risultato è stato lo stesso di quello da te ottenuto ma ben 4 anni dopo.
Morale: anche se non ti aggiorni e non ti fai piu' sentire internet non ti dimentica! ;-) mk