mercoledì 29 aprile 2009

Pop-Politico

Fermo. Di nuovo in fila e fermo.
Dicono che le ore che uno passa nella vita in coda in auto siano parecchie migliaia. La cosa buona è che con oggi dovrei averne fatte fuori una buona metà, per cui nei miei restanti sessanta anni di vita dovrei trovare strade sgombere o quasi.
Ma non è questo il giorno perché tra me e casina mia c’è la famigerata uscita del Palamalaguti dove la Pausini questa sera terrà il suo unico concerto in emilia romagna (anche questa, a pensarci bene, è una buona notizia però..).


Insomma, benché presumibilmente sia l’unico della fila a non andarci, mi trovo a condividere il destino e l’attesa come una delle tante fan devote che mi circondano stipate nelle loro macchinine. Ad esempio: la micra davanti a me, contenente quattro capocce sotto permanente, ha altissima probabilità di andarci.

Mentre sono lì in fila, dicevo, mi ritrovo ad ammettere che non conosco nessuno che sia mai stato ad un concerto della Pausini, nemmeno amici degli amici. Come è possibile allora ? E’ contro ogni statistica, altrimenti col cavolo che quella di Marco se n’è andato via riempirebbe i palazzetti !!
E’ chiaro che sia una di quelle debolezze che, per una sorta di comprensibile vergogna, molti commettono ma poi non si confessa. Un po’ come andare a mignotte o votare PDL.

La fila intanto avanza quasi due metri, poi fermo di nuovo. Ci muoviamo a singhiozzo perché l’asso del volante alla guida della Micra è riuscita nella rara impresa di spegnere l’auto quattro ripartenze su quattro scatenando l’ilarità delle amiche.
Viviamo in un paese assurdo, circondati da estimatrici della Pausini, puttanieri ed elettori del Partito della Libertà.. e gli intellettuali tutti a chiedersi le ragioni della crisi globale...

2 commenti:

Saverio ha detto...

Va detto che le categorie "puttanieri" ed "elettori del Partito dell Libertà" sono sovrapponibili...

Anonimo ha detto...

...già perchè il pubblico che acclama la Pausini invece è sovrapponibile con quelli che guardano il grande Fratello.