martedì 15 dicembre 2009

Carenze della legge Basaglia

Milano – La sempre contestata legge Basaglia, quella con cui si sancì la chiusura dei manicomi, torna ad essere al centro di polemiche dopo l’increscioso episodio di violenza che domenica scorsa ha visto protagonisti due individui con conclamati problemi psichici .

Il più giovane M.T. , di anni 42, senza ragioni apparenti, ha lanciato una pesante riproduzione del Duomo in faccia al più anziano S.B. colpendolo in pieno volto.

Il vecchio, aveva appena terminato un farneticante discorso davanti ad una piccola folla di curiosi a cui spiegava la sua intenzione di cambiare il paese e salvarlo dai giudici comunisti (?).

Se per il più giovane pare certo un nuovo internamento in una struttura idonea, provvedimento necessario al fine di limitarne la violenza, più difficile trovare una cura per l’anziano S.B.

Un uomo, quest’ultimo, affetto da evidenti manie persecutorie unite ad un delirio d’onnipotenza estremamente preoccupante.

7 commenti:

MAlonzo ha detto...

certo che usare le iniziali per non essere rintracciato e segnalato.....

http://warbulletin.blogspot.com/2009/12/la-diretta-che-non-vi-diranno.html

Anonimo ha detto...

La differenza fra il primo ed il secondo è che il primo sarà processato ed il secondo (nonostante tutto) no.

mrscotton ha detto...

....legàti dal delirio di onnipotenza, separati dalla concretezza delle azioni....

Tyler Durden ha detto...

breaking news: giuro che è vera, nei presepi napoletani sono apparse le statuine di Berlusca con la faccia insanguinata !

Bandini ha detto...

Ahaha.

Anonimo ha detto...

in tutto questo avete notato che i bodyguard e gli autisti del tale S.B. (che incredibilmente stavano lì per difenderlo e non a contenerlo come gli infermieri del CIM facevano con M.T.) hanno tutti degli orologi da paura e delle mani sensualissime?
che tu poi ti immagini che tirino fuori una scatola di spinaci, la risucchino dai gemelli del polsino e gli si aprano i bottoni della camicia oxford tutto insieme...
gmai

Tyler Durden ha detto...

GMAI, secondo te c'hai l'ormone sintonizzato sui "centocelle dream men" ?!?? ;-)