mercoledì 24 ottobre 2012

Inquisizione senza santità

I giudici de L'Aquila hanno condannato a 6 anni i vertici della protezione civile per omicidio colposo plurimo. Hanno sottovalutato il rischio di un possibile terremoto di forte entità.

E comunque non è finita: hanno promesso la riapertura del processo Galileo-Santa Romana Chiesa perchè i periti del tribunale hanno giudicato le argomentazioni del primo vagamente "a cazzo di cane".

6 commenti:

Emix ha detto...

Se mai divessi venire processato, mi piacerebbe che il reato contestatomi fosse "stregoneria"

gattonero ha detto...

Se Galileo dovesse risultare colpevole e condannato, temo che finirà al rogo, visto che non esiste una legge che abbia abrogato quella pena. A seguire, sarebbe opportuno riesumare Bruno e Lutero, poveracci, che oggi risulta fossero innocenti.
Comunque in alternativa al rogo, santa romana chiesa probabilmente lo metterebbe in cella col cameriere Corvo: messa al mattino, a mezzodì e a sera, finché morte non sopraggiunga.
Ciao.

Tupac ha detto...

Mi sembra appropriato l'editoriale di Travaglio sul Fatto di oggi..

Ernest ha detto...

sulla questione voglio solo dire una cosa. A tutti i livelli giustificano la differenza di stipendi e compensi per la questione della responsabilità... poi quando qualcuno chiede conto delle scelte fatte non si possono lamentare.

Tyler Durden ha detto...

@emix: il ritorno di un grande classico, come il loden.
@gattonero: suppongo che col maggiordomo "lingualunga", per lo meno, le ore passerebbero con parecchi aneddoti interessanti..
@tupac: trovo che alla lunga spompinare i giudici lasci in bocca un certo saporaccio. Se non inizia con le tic tac meglio che impari a darsi un freno.
Non credo nell'infallibilità del papa figuriamoci in quella di Travaglio..

Tyler Durden ha detto...

@Ernest: qua gira un'aria pressacopo così: La gran parte di coloro a cui sta sui coglioni Berlusconi è portata a giustificare anche le cazzate più palesi che escano dalla testa di un magistrato. Personalmente ritengo invece che i giudici abbiano al loro interno una percentuale di imbecilli, inetti o paraculi che non si discosti di molto da quella dei medici, insegnanti o netturbini. Fincheè non si riconosce questo rimaniamo al tifo da ultras. Ma quello sarebbe meglio se rimanesse fuori..