giovedì 6 novembre 2008

Yes, THEY can

Lo svantaggio dei cambi radicali ? Che quello che di buono hai oggi puoi perderlo di colpo.
Il vantaggio ? Che situazioni stagnanti ed incancrenite possono svanire, potenzialmente, di colpo. Dico potenzialmente perché l’uomo nuovo qui a fianco dovrà essere misurato nelle scelte che poi effettivamente compirà.
Certo è che le aspettative sono altissime ed il rischio delusione è dietro l’angolo.. ma ciò è dovuto al fatto che Obama incarna davvero la speranza del cambiamento.
Negli USA, con la sua elezione, hanno dato sostanza ad una speranza, non è cosa di poco conto.

Speranza che potrà andare delusa ma intanto il loro “sistema” ha prodotto da se un antidoto al governo Bush.

Da noi no. L’alternativa al malgoverno attuale è una versione meno arrogante ma ugualmente cialtrona di quello in carica.

Unfortunally in Italy We can’t….

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero sconsolante il panorama (?) politico italiano... NO, proprio non ce la possiamo fare!

Anonimo ha detto...

Il problema è che anche Obama, pur con le migliori intenzioni, dovrà fare i conti con banche, case farmaceutiche, vendita delle armi ecc...ed ecco che anche con lui il potere risulta in mano ad altri, e quindi arriveranno scelte impopolari, le delusioni. La facciata è migliorata, ma le fondamenta del potere sono sempre quelle; quindi parlerei di cambiamento, solo a cambiamenti avvenuti. Se non altro, loro ci provano, questo sì! Noi invece non abbiamo nemmeno l'alternativa.

MAlonzo ha detto...

Beh a dire il vero più del 50% dei fondi per la campagna elettorale di Obama proviene da donazioni che sono state fatte tramite il suo sito internet dalla gente comune. C'era la possibilità di fare una donazione continuativa mensile che andava da 5 a 30 dollari fino alla fine della campagna elettorale.
Risultato....la prima cosa che ha fatto quando è stato eletto è stato andare sul web e ringraziare i propri sostenitori.
In sostanza la lobby più importante che dovrà soddisfare sono i suoi elettori....niente male rispetto al passato.

....oppure vorra dire che le altri lobby avranno dovuto spendere di meno per comprarlo :s doh!