lunedì 8 ottobre 2012

Il piacere è tutto mio

Piccolo spazio, pubblicità. Oggi vi voglio raccontare di un posto speciale: TRACK MY PLEASURE, un blog musicale.


“Blog musicale” perché è differente dai blog sulla musica. Si perché mentre nei secondi la musica è oggetto di dissertazioni, recensioni, commenti, etc. qua è la sola ed unica protagonista. Tanto che i post hanno tutti la medesima struttura: link youtube, testo della canzone, sito ufficiale e l’eventuale pagina di wikipedia.

Raccontato così potrebbe sembrare un lavoro d’archivio, quasi asettico. Invece no, è l’esatto contrario.

La poliedrica Vivi (nota come Ifsantag2 su youtube, flickr e deviantart) riesce in questo modo a fornire all’ascoltatore tutti gli strumenti e le informazioni pur rimanendo dietro le quinte, lasciando così interamente la ribalta agli autori che segnala di volta in volta.

Insomma, un posto unico in cui perdersi. E se poi ci aggiungete che la musica presentata è solo di qualità allora non potrete che fare altrettanto pure voi. Fidatevi.

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

sì, però almeno una nota o un commentino potrebbe metterli... :)

Tyler Durden ha detto...

Hai ragione. Ma credo che lei sia per un approccio decisamente "minimal". Per me va apprezzata anche per questo. ;-)

Unknown ha detto...

Uh, e io che mi chiedevo come mai arrivassero tutte queste visite dal tuo blog! :)
Grazie infinite per la bella recensione!
E' vero, ho un approccio un po' minimalista, ma credo di dare abbastanza strumenti perchè ogniuno si crei la propria opinione! Alla fine, io ho esattamente le stesse informazioni che do nei miei post, e forse anche meno, dato che sono solo una "spettatrice" della musica! E ovviamente (anzi, a ripensarci, non così tanto ovviamente), posto solo ciò che mi piace e ciò che ritengo sia degno d'esser notato per qualcosa (e a questo punto scrivere che ogni canzone mi piace lo trovo un po' insulso), che nella maggior parte dei casi è probabilmente soggettiva...!
Comunque! Grazie ancora! :)

Tyler Durden ha detto...

@ Vivi: sappi solo che da due mesi ti sto letteralmente "saccheggiando" per i miei cd. Per cui ti dico solo: continua così e guai se rallenti! :-)