martedì 2 ottobre 2012

Silvia, rimangi ancora..

La signora dall’aria non propriamente intelligente nella foto è Silvia Bartolini.


Può non sembrare ma negli anni è stata più trombata di Moana Pozzi. La più famosa fu quando si candidò Sindaco per Bologna, quota PD. Per la prima ed unica volta in settant’anni vinse il centro-destra.

Naturalmente Silvia non si è fatta abbattere tanto che, tra provincia e regione, pur respingendola cortesemente alla porta ci rientrava regolarmente dalla finestra.

Ora Silvia è al centro di una piccola polemica. Qualche malpensante getta ombre sull’utilità di una sua creatura, la consulta “emiliano-romagnoli nel mondo”. Questo istituto, nato nel 2006, viaggia ad un costo per la collettività di oltre un milione l’anno. Le spese sono costituite quasi interamente da viaggi, alberghi e cene di rappresentanza.

Silvia dice di essere vittima di una caccia alle streghe. C’è del vero, perché una certa somiglianza con le fattucchiere è innegabile. Ma più che di linciaggio mediatico questa è ad alto rischio sputi da parte degli emiliano-romagnoli che qui ci abitano.


4 commenti:

marlene ha detto...

per solidarietà agli emiliano-romagnoli mi aggrego anch'io: sput! sput! sput! con il c... che ho magari la centro! :) MKiss

Nella Crosiglia ha detto...

Non sono emiliana -romagnola...ma una certa faccia da tira sputi , la possiede , la suddetta signora.... e sputo anch'io!

Tyler Durden ha detto...

@ marlene & nella: grazie ragazze! Sara' mio dovere far pervenire quanto volete elargire alla sig.ra in questione!!! :-)

Unknown ha detto...

me la ricordo bene la signora...e da emiliana doc parto anche io con lo sput sput...