lunedì 28 giugno 2010

cucù!! E D'Alia lo ciapa in tal...

Questa non la sapevo. La scrivo perchè mi sembra un bel modo di iniziare la settimana. Gianpiero D’Alia è un senatore (UDC) di questa povera, martoriata repubblica che ha molto a cuore il destino del paese. Gianpiero teme più di ogni altra cosa le derive populiste e giustizialiste. I vari Grillo che dal web aizzano il paese contro i politici sono visti da lui come la minaccia più seria a questa nostra bella democrazia.

Ed è per questo che, seppur a malincuore, si è visto costretto a buttar giù nei mesi scorsi un emendamento per la Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet. In pratica, in base a questo emendamento, se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire o a contestare una legge che ritiene ingiusta, i providers devono bloccare il blog. Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali.

Ad un occhio poco attento potrebbe sembrare una porcheria ma il fine che si vuole tutelare è superiore: si tratta del buon nome dei politici. Il fatto che il provvedimento possa far oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all'estero è un male quindi necessario. Tanto che il Senato ad aprile scorso, dopo attentissima valutazione, l’ha approvato.

Ed è a questo punto che è accaduto l’imponderabile. Un deputato del PDL contrario alla proposta, tal Roberto Cassinelli, ha sottoposto alle commissioni riunite di Affari costituzionali e Giustizia l’affair D’Alia e questi l’hanno abrogato!

Tradotto: se la libertà di espressione del paese non è piombata a livello di Corea del Nord ma si mantiene al livello “dignitoso” paragonabile al regime birmano lo dobbiamo ad uno della maggioranza, non dell’opposizione.

11 commenti:

Felipegonzales ha detto...

A volte le belle notizie arrivano così, all'improvviso.

S ha detto...

Ma un uomo intelligente come te perché non riflette sui motivi per i quali non c'è una vera opposizione in Italia?

Greis ha detto...

Queste sono le belle notizie che ti fanno iniziare alla grandissima la settimana! MyTy...verrò a trovarti in carcere ( quando sarò fuori io)..ti piace la torta di mele?
;-)

Cannibal Kid ha detto...

e berlusconi la sa sta cosa?
mi sa di no, altrimenti una testa in casa pdl è pronta a saltare subito

Tyler Durden ha detto...

@ felipegonazels: in questo, le belle notizie, somigliano molto agli ictus..
@ s(averio): non sono sono un uomo intelligente ma BELLO! cazzo, perchè nessuno lo nota mai?!???
@ grace: mi sarei aspettato da te più creatività per nascondere la lima da portare in carcere...
@ marchino: ssssssssht, che quello è tutto preso conla legge contro le intercetazioni!!! che poi me lo deconcentri...

Greis ha detto...

MyTy è BELLISSIMO..cazzo, peccato che io sia BUGIARDA! ;-)

Ernest ha detto...

vado un attimo a vomitare e torno... non se ne può più davvero!!!

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

God save the president. Visto che non abbiamo la regina... Sembra di stare nel magico mondo di OZ, dove tutto è possibile e nulla sembra com'è... Purtroppo la nostra non è una favola a lieto fine...

Luce ha detto...

Cassinelli si sarà opposto perchè le apologie stanno un po' de qua e un po' de lla. Insomma, come darsi una martellata sui maroni.. (anche con la maiuscola va bene!)

Juliet ha detto...

:***

S ha detto...

Lo so che sei anche bello, ma io noto prima l'intelligenza.