martedì 1 giugno 2010

I manager della salsiccia

Giovedì ho comprato alla coop un mezzo salamino stagionato. Sarà una casualità.. ma che ti ricevo poi per mail?!??
L’annuncio di questo importante evento.

A Cremona, in contemporanea con la 65° Fiera Internazionale del Bovino da Latte, in programma dal 28 al 31 ottobre 2010, si svolgerà anche

ITALPIG
il 14° Salone Nazionale della Suinicoltura Italiana

Nel cuore pulsante della zootecnia italiana, torna quindi un appuntamento atteso dai più qualificati protagonisti della filiera suinicola.
La Lombardia, e Cremona in particolare, è il crocevia del patrimonio zootecnico che sta alla base del Made in Italy tanto invidiato e spesso imitato (con risultati assai deludenti) in tutto il mondo. Oggi la suinicoltura italiana è al centro di una grande trasformazione non solo normativa ma anche imprenditoriale: sarebbe riduttivo e offensivo non riconoscere al suinicoltore moderno il ruolo strategico che ha saputo conquistarsi rischiando spesso in prima persona.
Un ruolo da vero manager, che non si adagia mai sugli allori ma che al contrario è sempre in prima linea per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. E per raggiungerli ha bisogno di fornitori che lo possano supportare efficacemente.

ITALPIG offrirà a tutte le componenti della filiera un palcoscenico unico, in grado di richiamare anche gli operatori esteri che con lungimiranza vedono nel patrimonio suinicolo italiano una fonte di opportunità irripetibile in qualsiasi altra località perché è proprio qui, nel cuore della Lombardia, dove si contano oltre 4 milioni di suini, che si cala il poker d'assi della suinicoltura italiana.

5 commenti:

ReAnto ha detto...

Noi italiani ce ne intendiamo di maiali, abbiamo i migliori del mondo

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

oink! oink!, parafrasando il maiale del cartone animato "coccinella". Eh beh si, è proprio vero, siamo pieni di suini e suine di ottima qualità...

S ha detto...

Maiallll!

Tyler Durden ha detto...

@ re anto & rospaccio: i maiali da noi ricoprono tutti i posti di comando, da repubblica delle banane a quella dei salami.
@ Saverio: conciso ma efficacissimo :-))

pollywantsacracker ha detto...

ma sai che dovevo scrivere un articolo sulla mora romagnola, il nostro maiale tipico, e ho conosciuto un paio di allevatori di maiali...si prendono un sacco sul serio eh! :)