sabato 11 settembre 2010

Alla ricerca dell'AMORE PERDUTO

Scrivono spesso che il brit pop è morto. Ma non ci devi credere. Forse se lo si vuole intendere come gigantesco fenomeno di massa legato più a mode che alle note suonate. Ma non è la verità e soprattutto: il brit-pop è vivo e lotta ancora insieme a noi!

Anche se, ultimamente, a fare il disco che più riprende quelle sonorità (alla fine young cannibals per intenderci) è una band australiana. Si chiamano TEMPER TRAP. E il primo singolo “Sweet Disposition” è stato un successo pressoché planetario. Ora ci riprovano con "Love lost" e un video che non si può non amare.

16 commenti:

Curly ha detto...

Eh no che non è morto! :-(
Bella canzone...
Sono in mood malinconico... forse per questo mi fa stare un po' peggio ma anche meglio... accentua lo stato d'animo...
Buona domenica!

Juliet ha detto...

E io che volevo segnalarteli :D
Mi piacciono. Hanno un loro stile.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Oh yesssssssssssssss... Me la sparo volentieri tra un blog e l'altro! :P

Grazie per la segnalazione.

Lorenzo ha detto...

A me i Temper Trap infondono calma. Li trovo quasi Zen.

Stefania248 ha detto...

Non arriva ai livelli di sweet disposition, ma è carina.
:)

Cannibal Kid ha detto...

beh, credo sia morto nel '97 quando i radiohead se ne sono usciti con quella cosa aliena di ok computer e i blur sono fuggiti verso un suono alternative rock

però adesso è (quasi) tempo di revival anni '90, come sostengo già da un po', e quindi welcome back brit-pop!

Faustiko ha detto...

No Rooooob, ti prego... i TEMPER TRAP noooo!!! E' che forse io nella loro mediocrità non riesco a digerirli: troppo levigati e pochi picchi creativi!
Sul genere moltooooo meglio i danesi KISSAWAY TRAIL e THE JOY FORMIDABLE (che, guarda caso, gli australiani hanno chiamato come supporter nelle due tournée italiane... almeno scelgono bene!).

paciuffo ha detto...

si si ci piace! grande:)

stealthisnick ha detto...

a me più che calma incutono sonno

Ernest ha detto...

Oh Yes!!! ;)))

Queen ha detto...

e bravo Tyler, appoggio la scelta!

Juliet ha detto...

Ma quanto sei profèscional! Esteticamente è proprio bello, per il resto non so. Grazie mille Tylerino :)

cristali_41@hotmail.it ha detto...

se il Brit è morto, sono morta anch'io!!
E NON mi pare che questo commento si stia battendo da solo XD

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

se il Brit è morto, sono morta anch'io!!
E NON mi pare che questo commento si stia battendo da solo XD

P.S. quella scema del commento precedento ero io, per l'appunto.

Aquestionoftime ha detto...

"Sweet disposition" ormai mi ha scassato la uallera.
Ma questo video è uno spettacolo e la canzone malinconica al punto giusto

Tyler Durden ha detto...

my dears, sono rimasto ostaggio 3 gg. di una banda di cioccolatai svizzeri e solo ieri sono riuscito a rientrare in italia!
ah, son molto contento delle reazioni suscitate dalla canzoncina. Il fatto che non siano tutte propriamente in linea col giudizio del sottoscritto mi fa ancor più contento.
Grazie a tutti per i contributi, mo' un po' alla volta mi rimetto di buzzo buono a scrovere e a rispondere..