martedì 21 settembre 2010

Blog Fest

Ammettiamolo, in Italia ci piace premiare. Inteso non solo come vincite al super enalotto (io, per la cronaca, ne ho già fatte quattro e tutte plurimilionarie) ma più che altro a livello di attestati.

Lauree Ad Honorem a semi-analfabeti, medaglie al valore a chi è morto per difendere valori più o meno condivisi, Telegatti che incornano la Tv di qualità, insomma è tutto un celebrare qualcosa o qualcuno.

Nel paese dei premi non poteva mancare un Blog Contest. Ci ha pensato macchia nera che da qualche anno ha creato i MBA, ovvero i Macchianera Blog Awards.

Le nomination sono state raccolte attraverso le preferenze degli internauti stessi, sia apre ora la fase di voto vera e propria che determinerà i vincitori 2010 nelle varie categorie.

Appioppo qua il LINK dove potrete effettuare le vostre votazioni che mi auguro numerose. Oh, magari girate a vostra volta ai vostri conoscenti, più saranno i votanti e più acquisterà di valore il riconoscimento, ovvio.

Scrivo tutto ciò perché giudico l’iniziativa sostanzialmente meritevole e senza secondi fini anche se avrei incoronato come miglior blog 2010 i pensieri cannibali di Marco Goi. E poi tante e tante segnalazioni per i vari Rospi con bocche larghe, Grace e la sua Valgina, le (apparentemente) compassate analisi di Saverio, la meravigliosa cattiveria del ragno velenoso o i pensieri multilingue di Daisy.

Ma non si poteva avere tutto e i Macchianera daranno comunque un’ottima foto della blogosfera italiana.


10 commenti:

Lorenzo ha detto...

Anche quest'anno mi assegnerò il premio come miglior blog 2010.
Me lo creerò da solo il premio, magari utilizzando l'icona di macchianera che hai messo nel post.
E' molto meno faticoso.

Adriano Maini ha detto...

Beh, essendo nuovo, ho imparato qualcosa!

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

oh oh oh che onore essere citato per un'eventuale segnalazione sul premio principe della blogosfera... E tu? Secondo te non meritavi nemmeno una piccola categoria ad honorem? :D

Secondo me SI.

Detto questo, da domani torno operativo... Un grazie gigante, mitico Tyler

S ha detto...

Ti ringrazio per aver pensato a me, ma io ho una decina di lettori al giorno (quando arrivo a quindici faccio festa), per cui non credo di meritare nomination. ;)

Greis ha detto...

Tyler, grazie eh!
Però i blog che ti piacciono stanno aumentando ala velocità della luce..un tempo TI PIACEVA SOLO IL MIO!
Prima di andare in bagno a piangere disperata...comunico a S che da oggi..i suoi lettori fissi saranno 11..quindi la festa dovrà farla per i 16!
Bene..ora vado a consumare tutte le mie lacrime....

Cannibal Kid ha detto...

'azzo! grazie 1000!!!

purtroppo da macchianera non sono stato contattato, quindi mi sa proprio che non mi hanno premiato, maledetti bastardi! :D

Ernest ha detto...

Si ottima iniziativa e ottime scelte le tue
un saluto

ReAnto ha detto...

Ed ora tutti andranno a follouare quei blog...pecore !!

S ha detto...

Ringrazio Grace per la sua cortesia. Sono contento di sapere che leggerà il mio blog.

Emix ha detto...

Vero, ci piace premiare, ci piace l'autocelebrazione e siamo un popolo di onannisti.
Ma i macchinera awards fanno tutto, fuorchè dare una fotografia della blogosfera.
Vincono sempre gli stessi, vincono senza merito e il tutto si riduce a un teatrino deplorevole.
Inoltre un contest con categorie per ogni cazzata che non contempla i blog videoludici, e che quindi esclude a priori me e una fetta della blogosfera stessa per pura ignoranza -nel senso proprio del termine- non è un contest serio.
Bah.